Sanremo in Fiore 2019

Venerdì, Febbraio 22, 2019

Sanremo in fiore si terrà quest’anno domenica 10 marzo 2019, il percorso su cui si svilupperà sarà quello che si snoda tra lungomare Calvino, piazzale Dapporto, la parte antistante l’ex stazione ferroviaria, la porzione di pista ciclabile parallela a via Nino Bixio sino ai giardini Vittorio Veneto. Sul piazzale Dapporto verranno posizionate tribune per un totale di 1000 posti a sedere.

Agli estremi di ponente e levante della città, nelle aree di Pian di Poma e del Mercato dei fiori, saranno allestite zone parcheggio per pullman e camper. Contestualmente, sarà predisposto un servizio navetta gratuito da e per il centro cittadino. L'edizione 2019 del Corso Fiorito di domenica prossima è dedicata al tema ‘Santuario Pelagos ... un Mare da amare’

Carri fioriti : occhio a dove posteggiate, ecco le ordinanze

Dalle ore 10.00 del giorno 8 marzo fino alle ore 12.00 del  10 marzo 2019, la disciplina della circolazione stradale in Via N. Bixio, C.so O. Raimondo e Via Manzoni subirà le seguenti modifiche:

VIA N. BIXIO ambo i lati – da ultimo passaggio pedonale al termine della strada – Divieto di Sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli.Lato mare area riservata alla sosta degli autobus in servizio di linea.

C.SO O. RAIMONDO lato mare (da inizio via fino a ex passaggio a livello pedonale) Divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli.Area riservata alla sosta degli autobus in servizio di linea.

VIA A. MANZONI lato ponente (da inizio intersezione via Roma fino a entrata parcheggio) divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli.Area riservata alla sosta degli autobus in servizio di linea.

La sfilata dei Carri Fioriti

La sfilata di domenica: prende il via alle 10.30. Previsti 3 giri. Il percorso ad anello si snoda lungo le seguenti vie e piazze cittadine: Lungomare Italo Calvino - piazzale Carlo Dapporto -ex Stazione Ferroviaria - tratto pista ciclabile parallelo a via Nino Bixio sino a Giardini Vittorio Veneto. L'ultimo giro viene ripreso dalle telecamere di Linea Verde (Rai 1). L'accesso al percorso è libero e gratuito. I posti a sedere (tribune) sono a pagamento e sono posizionati sul piazzale Carlo Dapporto: costo 20 euro

I biglietti si possono acquistare contattando l'Infopoint al Palafiori di corso Garibaldi aperto con i seguenti orari: da lunedì a domenica dalle 9.30 alle 13 e martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 15 alle 18.30. Per info: tel. 0184/580500; infopoint@comunedisanremo.it.

Soste auto e bus: la tariffa per la sosta degli autobus è di 50 euro con possibilità di parcheggio a Mercato dei Fiori in Valle Armea (uscita Arma di Taggia) e nell'area di Pian di Pomi (uscita Sanremo Ovest), con esclusione dei mezzi (autobus) con ospiti nelle strutturi ricettive di Sanremo. La sosta delle autovetture è consigliata nelle aree parcheggio di Pian di Poma (usciu Sanremo Ovest) e Mercato dei Fiori in Via Armea (uscita Arma di Taggia). Tariffi 15 euro. Inoltre, si segnalano "Parcheggi autovetture" (h 24) nel centro città (a pagamento) Palafiori in corso Garibaldi (posti 321); nuova Stazione Ferroviaria in corsc Cavallotti (posti 120).

Sarà attivato un servizio di bus navetta gratuito, con frequenza continua (7.30-11.30 e 13.30-17.30) da entrambi i parcheggi (Pian di Poma e Mercato dei Fiori) verso il percorso della manifestazione sia prima che dopo lo svolgimento della stessa con possibilità di parcheggio presso il Mercato dei Fiori in Valle Armea (uscita Arma di Taggia) e l'area di Pian di Poma (uscita Sanremo Ovest), con esclusione dei mezzi (autobus) con ospiti nelle strutture ricettive di Sanremo.

Ordine di uscita dei carri ed abbinamento:1 Sanremo - Le spiagge2 Taggia - Whale watching nel Santuario Pelagos: il capodoglio3 Vallecrosia-Camporosso - Attività sportive nel Santuario Pelagos: la vela4 Imperia - Attività sportive nel Santuario Pelagos: il wind surf, kite e surf5 Ventimiglia - Whale watching nel Santuario Pelagos: la tartaruga marina6 Riva Ligure - La Guardia Costiera per la sicurezza nelle acque e lungo le coste del Santuario Pelagos7 Santo Stefano al Mare - Whale watching nel Santuario Pelagos: la balenottera comune8 Isolabona - Whale watching nel Santuario Pelagos: la stenella striata9 Ospedaletti - Whale watching nel Santuario Pelagos: la mobula o diavolo di mare10 Cipressa - Whale watching nel Santuario Pelagos: il pesce luna11 Seborga - Pesca e gastronomia nel Santuario Pelagos: il gambero rosso di Sanremo12 Bordighera - Pesca-Turismo nel Santuario Pelagos13 Dolceacqua - Attività sportive nel Santuario Pelagos: la subacquea14 Golfo dianese - Vivere e salvaguardare il patrimonio naturalistico subacqueo del Santuario Pelagos

Ordine Carri-Bande:- Fanfara Marina Militare- El Sol De Espana- Majorettes Noise et Fanfare- Microcosmos- Amaseno Marching Band- Parisian Street Cabaret- Canta e Sciuscià- I Cavalli Bianchi- Batu Batuka- New Lady Spartanes- Banda P.S. Rambaldi- Estrellas Fugaces- Banda Città di Mentana- Red Passion